CREDERCI SEMPRE, ARRENDERSI MAI!
Come ho cambiato la mia vita

Mi chiamo Kessy Alberico, ho 20anni, e vengo da Ostia in provincia di Roma.
Era il primo Agosto 2016, avevo 18 anni appena compiuti, tornavo a casa dalla sala in cui insegnavo danza, quando mi arrivò una proposta di lavoro per un call-center, ovviamente mi precipitai a fare un colloquio perchè ne avevo bisogno, la situazione economica della mia famiglia era sotto lo zero, quindi senza nemmeno informarmi di chi fossero andai a fare un colloquio il giorno dopo della richiesta. Li ho conosciuto Simone De Gasperis, colui che doveva essere il mio capo. Colloquio andato a buon fine, non persi tempo ed il giorno dopo iniziai subito a lavorare, andava bene, quando dopo una settimana Simone mi propose questo business, ero ignorante nel campo imprenditoriale, mi misi in gioco. Iniziai come tutti da consulente, non avevo un proprio mezzo di trasporto perchè non potevo permettermelo, quindi lavoravo tutti i giorni, mezza giornata qui e l'altra ad insegnare danza, con i mezzi pubblici a Roma, era stressante, stancante, ma continuai, volevo dare una svolta alla mia vita!
Ero così talmente determinata che dopo circa un mese e mezzo arrivai al primo obiettivo dell'azienda, diventare concessionaria, ed avere così la possibilità di crearmi una propria realtà. Mi sentivo felice, soddisfatta e finalmente riuscivo a dare un aiuto economico ai miei genitori. Così un giorno Simone mi propose di andare ad aprire un ufficio con lui a Torino, una regione vergine per la nostra azienda, sposai subito il suo progetto. Avevo paura, emozione, tante domande, ma mi fidai, quindi il 23 Gennaio del 2017 aprimmo finalmente l'ufficio, dopo solo un mese riuscimmo a far entrare nell'opportunità 40 persone, si stava avverando il nostro sogno, iniziò così la scalata di tanti obiettivi raggiunti.
A distanza di un anno e mezzo ho deciso di aprire la mia realtà scegliendo la città di Novara. Ad oggi dopo solo 5 mesi dall'apertura io e la mia classe manageriale abbiamo creato un fantastico team di 30 persone.
E così da quel primo colloquio cambiò la mia vita, adesso a soli 20 anni, sono un imprenditore ed ho raggiunto la qualifica a direttrice commerciale nella compagnia per cui lavoro e sto scalando la vetta per arrivare agli apici dell'azienda.
Mi ripeto solo una frase tutti i giorni nella mia testa...CREDERCI SEMPRE, ARRENDERSI MAI!
Kessy Alberico